Dr. Laura Viano
Si è laureate nel 2003 all’Università di Odontoiatria e Protesi Dentaria di Pavia con una tesi intitolata “Impianti come ancoraggio ortodontico”, con una votazione di 110\110.
Dal 2004 è proprietaria del suo studio dentistico nella provincia di Cuneo.
Da sempre interessata alla gnatologia, appena dopo la laurea inizia a frequentare lo studio del dott. Eugenio Tanteri, che diventa il suo mentore fin dall’inizio della collaborazione nel 2004.
Collabora con la stesura del libro “Elementi di gnatologia, dalla diagnosi alla riabilitazione” dei dottori Tanteri-Bracco-Prandi nel 2009. Diventa socio ordinario dell’AIG (Associazione Italiana di Gnatologia) e nel 2009, vince, con la dott.ssa Carlotta Tanteri, il premio internazionale AIG con il poster “Splint therapy: an effective therapy?”, diventando così socio attivo.
Da allora ha sempre collaborato con il direttivo, ricoprendo prima la carica di consigliere e nel 2019 quella di segretario nazionale.
Ha conseguito il Master of Science in Odontoiatria Biomedica Interdisciplinare nel 2019 alla Steinbeis University di Berlino.
Attraverso la gnatologia, si occupa principalmente di pazienti disfunzionali, di terapia ortodontica e di progettazione e terapia protesica.